Molfetta, 30/10/2014
Cristina Fontanelli, questa sera, canta al Museo Diocesano di Molfetta. Il soprano di origini molfettesi per la prima volta in Puglia
Si tratta, senza ombra di dubbio, di un concerto-evento. Cristina Fontanelli attrice e cantante lirica statunitense (è nata a Brooklyn) di fama mondiale, definita “genio vocale” dal The New York Sun.
Questa sera, giovedì 30 ottobre 2014, alle ore 20, si esibisce, in Puglia, nell’Aula Magna del Museo Diocesano di Molfetta.
Regala a Molfetta, città da cui provengono i nonni, il suo talento.
Canta per regalare le sue emozioni ad una città a cui si sente fortemente legata.
Qualche mese fa a New York fu premiata come eccellenza pugliese all'estero.
Cristina Fontanelli, che si è formata alla Juilliard School, una tra le più prestigiose accademie americane, dopo Tokyo, Parigi, Milano, Il Cairo, Dubai, Hong Kong, Istanbul, fa sosta nella città da cui sono partiti, decenni fa, con la valigia di cartone carica di speranza, i suoi nonni.
Sarà accompagnata al pianoforte dal M° Vincenzo Cicchelli.
L’iniziativa è promossa da Oll Muvi, associazione che l’ha segnalata anche per Medimax, iniziativa della Regione Puglia, con la collaborazione del Liceo Musicale Wagner, di Molfetta Viva, associazione Molfettesi nel mondo, Museo Diocesano, Comune di Molfetta.
Concerto ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, con la partecipazione del tenore Aldo Bianchi.
"Welcome to Molfetta"
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.