Molfetta, 13/10/2014
Tutto pronto per l'appuntamento annuale sulla strada più famosa al mondo, la Fifth Avenue, in New York City U.S.A., con 35.000 partecipanti alla parata. Oltre 100 bande, carri e gruppi. Quasi un milione di spettatori.
Oggi 13 ottobre 2014, durante la Parata del Columbus Day, Fifth Avenue sara’ la sede della più grande celebrazione al mondo della cultura italo-americana.
La parata rende omaggio allo spirito d’esplorazione ed al coraggio che ispirarono la spedizione di Cristoforo Colombo nel 1492, oltre che agli importanti contributi degli italo-americani negli Stati Untiti.
Oltre una dozzina di bande scolastiche, gruppi di professionisti e virtuosi provenienti dagli Stati Uniti e dall’Italia marceranno su Fifth Avenue e riempiranno di musica, di ritmo e di gioia, i “canyons” nel cuore di Manhattan.
Gruppi folkloristici tradizionali si esibiranno in danze antiche, mentre le testimonianze del moderno design italiano verranno portate nella parata per dimostrare quella che è l’Italia di oggi.
Un saluto, da parte nostra I Love Molfetta, a tutti gli Italiani, tutti i pugliesi, e ai tanti molfettesi presenti negli USA:
Buona festa!!!
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.