Molfetta, 05/09/2014
Venerdì 5 settembre si terrà il tanto atteso Video Mapping presso la cala di s.Andrea - Molfetta, alle spalle del Duomo.
Il gruppo di lavoro Dot Studio, formato da Marco Fumarola e Massimo Sciannamea, attivi dal 2013 sono già al loro quarto spettacolo: dopo "Shutter" - Piazza Municipio (Molfetta), "Futuristic" - Miragica (Molfetta) e "Animals" - Carnevale di Putignano, andranno in scena con "Lights", uno show di 7 min e 30 che mostrerà la facciata di uno dei monumenti più importanti di Molfetta in tutte le sue sfaccettature.
La scelta delle immagini e del suono, tutto in sincronizzazione , è stata pensata per attirare sia un pubblico adulto che un pubblico più giovane.
Il Video Mapping , tecnica di proiezione capace di rendere superfici di ogni genere schermi multimediali, negli ultimi 10 anni ha riscosso particolare successo in tutto il mondo.
Attraverso delle evoluzioni video si riesce a dare spettacolarità ad oggetti statici creando illusioni ottiche e ricostruzioni in 3 dimensioni di ogni genere; il tutto è accompagnato da musiche appositamente create per rendere lo show ancora più coinvolgente e significativo.
La prima proiezione è prevista per le 21.00, seguirà una proiezione ogni 30 min a partire dalle 22.30.
Lo show aprirà l'esibizione della street band Route 99 con l'ospite Dario Cecchini.
In caso di pioggia il Video Mapping si terrà, a Molfetta, il 13 settembre alla stessa ora ed allo stesso luogo.
"Welcome to Molfetta"
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.