Molfetta, 01/09/2014
Mercoledì 3 settembre 2014, ore 20,30, La Pineta Ricevimenti di Molfetta ed il Team di JAZZ IN CUCINA, propongono al gentile ed affezionato pubblico, una raffinata e suggestiva parentesi di Musica Classica, con il QUARTETTO D'ARCHI FELIX, composto da affermati musicisti : Marzia Mazzoccoli – Violino, Domenico Strada – Violino, Amanda Palombella – Viola, Massimo Mannacio – Violoncello.
Come su una tela il quartetto d’archi Felix dipinge le sonorità che hanno riempito e respirato vite vissute in tempi lontani, ma sempre attuali nella freschezza delle emozioni più intime che animano l’essere umano.
La musica classica ha questo valore prezioso e insostituibile: rivivere la bellezza al di là del tempo e dello spazio in una dimensione liberatrice che rischia di perdersi.
Girando per il mondo, dopo una esperienza ventennale il Felix vi farà gustare pagine ricche di pathos ed energia vibrante che hanno segnato l’800 come il romanticismo virtuosistico di P.I. Tchaikovskj, autore delle musiche del famoso balletto “lo schiaccianoci”, riconoscibile in questo quartetto dal carattere danzante e maestoso, e quello cantabile e inquieto di R. Schumann, che fa affida agli strumenti l’intreccio volubile di policrome conversazioni sonore e melodie struggenti.
Il programma musicale prevede:
R. Schumann - Quartetto No. 1 in A moll. op. 41
P.I. Tchaikovsky - String Quartet No. 2, D -moll, op.22.
Marzia Mazzoccoli - Violino
Domenico Strada - Violino
Amanda Palombella - Viola
Massimo Mannacio - Violoncello
Per partecipare all'evento è necessaria la prenotazione 080 334 47 23.
Ingresso dalle ore 20,30
Ore 21,30 inizio del concerto e della cena, oppure consumazione.
concerto+consumazione, 10 euro
concerto+cena, 20 euro
Mercoledì 3 settembre 2014, in questo posto incantevole, fresco e verdissimo, La Pineta Ricevimenti, a Molfetta.
Il concerto, la cena o la consumazione, si svolgeranno all’aperto, nel Parco/pineta secolare. Buona cena, buon ascolto e buon coinvolgimento musicale! Per ragioni organizzative si raccomanda vivamente al gentile pubblico la puntualità.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.