Jazz in Cucina: colori e venti del Mediterraneo

 

Jazz in Cucina: colori e venti del Mediterraneo

 

Print

Molfetta, 29/08/2014


Questa sera venerdi' 29 agosto 2014, ore 20:30, nuovo appuntamento della rassegna “JAZZ IN CUCINA” con “CAPURSO-DORONZO-D’ATTOMA-PANSINI QUARTET”: Marialuisa Capurso voce, Giuseppe Doronzo sassofoni, Donatello D'Attoma pianoforte/organo Hammond e Gennaro Salvatore Pansini batteria, in : "COLORI E VENTI DEL MEDITERRANEO", presso LA PINETA – RICEVIMENTI di Molfetta

Desideriamo segnalarvi un nuovo evento della rassegna Jazz in Cucina (quest'anno giunta alla sua 3* edizione): " COLORI E VENTI DEL MEDITERRANEO ", con il gruppo “CAPURSO-DORONZO-D’ATTOMA-PANSINI QUARTET”.

L’intento di Marialuisa Capurso, durante i suoi concerti, è quello di esplorare la voce umana, cercando di sviluppare un linguaggio unico, che ha in sè la memoria di radici popolari, viaggi africani, indiani, suoni mediterranei… Tutta la sua ricerca vocale è basata sull'improvvisazione come flusso umano, dall'intimità all'alterità.

"Tutto è dettato dall’urgenza che porto dentro, dalla necessità di creare una dimensione artistica che mi appartenga, una dimensione intima, pura, avulsa da ogni tipo di regolamentazione imposta e condivisibile con gli altri che vogliano farne parte. Una ricerca verso l’essenza che porti a scoprire continuamente nuovi mondi, reali e non, deformati, onirici, immaginari, mistici, dissacranti, estremi. In ascolto con l'esterno, con lo spazio, con gli eventi, l'azione diventa rituale, cortocircuito, flusso di alterazione".

Giuseppe Doronzo ai sassofoni, Donatello D’Attoma al pianoforte/organo Hammond e Gennaro Salvatore Pansini alla batteria, nella serata di venerdì 29 agosto 2014, condivideranno questa dimensione artistica speciale della vocalist Marialuisa Capurso, partecipando - singolarmente e collettivamente – alla sua esplorazione intorno alla voce umana e alla scoperta dei suoi “mondi musicali”, in un fine e coinvolgente giuoco timbrico/ritmico/armonico/dinamico…Cantante, sassofonista e organista/pianista sono attivi anche all’Estero: Germania, Olanda, Francia; Marialuisa e Giuseppe e risiedono stabilmente e rispettivamente a Berlino e a Groningen.

Saranno proposti brani di FABRIZIO DE ANDRE’, VINICIO CAPOSSELA , JAVIER GIROTTO, PEPPE SERVILLO, della tradizione popolare mediterranea… e di altri autori moderni e contemporanei, rivisitati in chiave jazz.

Vi aspettiamo venerdì 29 agosto 2014, in questo posto incantevole, fresco e verdissimo, @ La Pineta Ricevimenti a Molfetta.

Info e prenotazioni allo 080 334 47 23. Il concerto, la cena o la consumazione, si svolgeranno all’aperto, nel Parco/pineta secolare. Buona cena, buon ascolto e buon coinvolgimento musicale! Per ragioni organizzative si raccomanda vivamente al gentile pubblico la puntualità.

Info e prenotazioni allo 080 334 47 23 Ingresso dalle ore 20,30 Ore 21,30 inizio del concerto e della cena, oppure consumazione.

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




19/01/2025

Puglia: Meta Enogastronomica e Spirituale del 2025

Puglia: Meta Enogastronomica e Spirituale del 2025

18/01/2025

A Molfetta: Una Notte Bianca tra Arte e Futuro

A Molfetta: Una Notte Bianca tra Arte e Futuro

Video

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Foto

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione