Il selfie perfetto ...a Molfetta

 

Il selfie perfetto ...a Molfetta

 

Print

Molfetta, 31/07/2014


Se c’è una parola che il 2013 ha lasciato in eredità al 2014 è selfie, l’autoritratto social condiviso sul web, possibilmente in tempo reale!

Anche a Molfetta è scoppiata la mania!!!

Inviateci all'indirizzo email, il vostro SELF fatto nella città di Molfetta: info@ilovemolfetta.it, pubblicheremo i migliori self che valorizzano la nostra città di Molfetta.

Il selfie somiglia un po’ all’autoritratto ma è molto più istintivo e immediato, è fatto per lo più con smartphone e webcam e condiviso tramite i social network che più sono e meglio è. Ma i selfie non sono tutti uguali, ci sono quelli da tanti like e quelli che nessuno si fila, una buona fotografia, fatta con un minimo di attenzione può sicuramente aiutare a rendervi onore!

Ma come si fa un buon selfie? Cosa bisogna fare?
A Voi 10 consigli:

1. La luce

Che siano smartphone, toycameras, reflex o compattine usa e getta, la luce è la miglior alleata di ogni fotografia, guardate dov’è la luce intorno a voi e cercate di scattare in modo da non avere ombre sugli occhi o sul viso. Una buona luce fa una grande differenza, quella naturale in particolare fa miracoli nel “cancellare” i nostri difettucci.

2. La posa

Bisogna provare per trovare una o più pose che ci piacciono, ci sono telefoni con la doppia camera che aiutano molto, ma potete allenarvi davanti allo specchio oppure fare delle prove. Evitate le labbra a canotto e lo sguardo da pantera…

3. Lo sfondo

La selfie per eccellenza ha come sfondo le piastrelle del bagno ma sarebbe il caso di evolverci un pochino e, magari, di osare con qualcosa di più artistico, dalle foglie di un albero al prato, dal un muro di mattoni ad un comune muro bianco a casa.

4. L’inquadratura

Mettete il telefono leggermente più in alto rispetto alla vostra testa e diretto verso il basso, ma senza esagerare perchè altrimenti si creano delle distorsioni poco realistiche.

5. Il treppiedi

Il cavalletto per gli smartphone può essere molto utile se volete fare dei selfie accurati e nitidi.

6. Pulsanti

Se siete delle selfie addicted potete fare in modo che il tasto del volume venga adibito allo scatto in modo che vi venga più comodo.

7. Qualità dell’immagine

Anche se il selfie è fatto con lo smartphone la qualità dell’immagine non si deve sottovalutare, evitate i ritagli selvaggi che rendono la fotografia sfocata e poco nitida, a volte si intravedono persino i pixel! Una foto di qualità è sempre un ottimo punto di partenza.

8. Filtri

Cambiate i colori e il mood della foto aggiungendo dei filtri creativi tramite Instagram ma anche con i programmini inseriti in telefoni e fotocamere.

9. Spontaneità

Un buon selfie è naturale, quindi cercate di essere spontanee.

10. Divertitevi!

Non prendetevi troppo sul serio, è solo un selfie!

"BUONE VANCANZE A TUTTI VOI CHE CI SEGUITE SEMPRE"

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




19/01/2025

Puglia: Meta Enogastronomica e Spirituale del 2025

Puglia: Meta Enogastronomica e Spirituale del 2025

18/01/2025

A Molfetta: Una Notte Bianca tra Arte e Futuro

A Molfetta: Una Notte Bianca tra Arte e Futuro

Video

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Foto

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione