Molfetta, 17/07/2014
Il prossimo week-end è ricco di novità: oltre l'apertura estiva del Museo Diocesano, ogni sabato e domenica dalle ore 19:00 alle ore 22:00, sabato 19 luglio il Museo e la Coop. FeArT partecipano al M.A.G. 2014 la Notte Bianca molfettese organizzata dall'Ass. La Voce di S. Andrea, il Museo Diocesano di Molfetta, sarà straordinariamente aperto dalle 19:00 alle 23.
Dalle 19:00 alle 20:00 apertura della mostra "Il culto eucaristico a Molfetta" organizzata dall'Opera Pia Monte di Pietà e Confidenze e dall'Arciconfraternita del SS. Sacramento in collaborazione con la Coop. FeArT - ingresso gratuito
dalle 20:00 alle 23:00 apertura straordinaria del Museo Diocesano e della mostra "Corrado Giaquinto. Inediti dalla collezione Piepoli - Spadavecchia". Per la serata M.A.G. sarà possibile visitare tutte le collezioni permamenti del museo e la mostra sul Giaquinto con unico ticket ridotto.
Nella stessa serata, sempre dalle 20:00 alle 23:00, per i più piccoli e le loro famiglie la visita al Museo Diocesano si trasforma in un gioco: "Caccia al tesoro - Storie da Museo", una simpatico percorso tra le sale espositive per far consocere ai bambini, con l'aiuto dei genitori, i "tesori" della nostra città.
Continuano gli appuntamenti Open Days 2014 promossi dall'A.Re.T. Pugliapromozione d'intesa con la Conferenza Episcopale Pugliese.
Anche il sabato del MAG, 19 luglio p.v., il Duomo di San Corrado sarà aperto straordinariamente dalle 20:00 alle 23:00, con di visite guidate GRATUITE ogni mezz'ora.
L’apertura straordinaria e le visite guidate sono curate dalla Soc. Coop. FeArT in base alla convenzione con la Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi
Ti Fiabo e Ti Racconto 2014b19° festival di teatro per ragazzi a Molfetta
Anche quest'anno il Museo Diocesano e la Coop. FeArT, in collaborazione con il Teatrermitage, rientrano nei luoghi convenzionati con il Festival.
Acquistando un abbonamento per gli spettacoli si riceve gratuitamente la FESTIVAL CARD che riserva agevoalzioni sul ticket di ingresso al Museo Diocesano e a molti altri punti convenzionati (musei, B&B, punti ristoro ecc.).
Presentando all'ingresso del Museo Diocesano la Festival card si potranno visitare le collezioni permanenti e la mostra "Corrado Giaquinto. Inediti dalla collezione Piepoli - Spadavecchia" con un ticket ridotto.
Per i piccoli visitatori e le loro famiglie:
Sabato 19 e domenica 20 luglio (19:00 - 22:00) al Museo Diocesano "Caccia al tesoro - Storie da Museo" percorso ludico - didattico per famiglie;
Sabato 19 luglio (20:00 - 23:00) al Duomo di San Corrado "Caccia al tesoro - I segreti delle sentinelle di pietra"
Per info e prenotazioni: feart.coop@gmail.com - 348 41 13 699
Vi aspettiamo e vi auguriamo BUONA ESTATE: "Welcome to Molfetta"
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.