Molfetta, 27/06/2014
In scena, a Molfetta, presso l’Anfiteatro di ponente venerdì 4 luglio: “Pèppine Pèppine… Pèppine ù ardoccie nèn chemine"
Questa serata è la prima di una serie di iniziative per festeggiare i 40anni di costituzione in gruppo teatrale del Collettivo "La Rocca".
In inverno sono in programma anche due commedie una ad ottobre, l'altra a dicembre, un vero peccato non metterle in scena al Teatro Odeon, oggi chiuso!
Giorgio Latino, regista e interprete, racconta "Pèppine Pèppine… Pèppine ù ardoccie nèn chemine" commedia in vernacolo che il Collettivo "Dino La Rocca", in scena il prossimo 4 luglio 2014 presso l'Anfiteatro di Ponente a Molfetta, si tratta di una fanta farsa comico- brillante, in due atti, testo di Pino Tatoli.
L'iniziativa è inserita nel cartellone dell'Estate molfettese 2014.
Da quarant'anni il collettivo "La Rocca" è sinonimo di "molfettesità", perchè da sempre riesce a ricostruire spaccati di vita quotidiana, attraverso il linguaggio e la caratterizzazione di personaggi tipici, e mantengono sempre viva l'attenzione sul dialetto, non quello sboccato e italianizzato delle giovani generazioni, ma quello dei nonni.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.