Molfetta, 04/07/2014
Dai fuochi d'artificio sul fiume Hudson, ma non solo, ai musei aperti. Ecco come sentirsi americani nel giorno dedicato alla Dichiarazione d'Indipendenza.
4 Luglio: New York festeggia l’Independence Day.
“Born in the U.S.A” canta il boss della musica Bruce Springsteen… Se siete a New York per i festeggiamenti del 4 Luglio non potrete fare a meno di sentire questa canzone come sottofondo nei numerosi negozi, bar e locali della città.
Sicuramente avrete già notato durante il vostro tour della Grande Mela che, a prescindere dal periodo dell’anno, le bandiere a stelle e strisce sono esposte un po’ ovunque per la città: negli ingressi degli uffici, dalle finestre dei condomini, nei negozi e addirittura sulle macchine.
Gli americani sono per antonomasia uno dei popoli più patriottici che ci siano ed è proprio per il 4 Luglio che esprimono questo sentimento al meglio!
Ogni 4 Luglio, infatti, si festeggia l’Independence Day, giorno in cui avvenne la dichiarazione d’indipendenza dall’Inghilterra nel lontano 1776. E’ la “festa di compleanno” degli Stati Uniti e quest’anno si festeggiano i 235 anni del paese.
I newyorchesi celebrano questo giorno organizzando picnic e barbecue nei vari parchi della città e, anche le strade di New York, saranno addobbate a festa con palloncini, insegne, bandiere e decorazioni bianche, rosse e blue appese un po’ dappertutto.
Ecco gli avvenimenti da non perdere per festeggiare, da veri newyorkesi, questo 4 Luglio:
1. Nathan’s Hot Dog Eating Contest
Dal 1916 ad oggi, una ventina di intrepidi mangiatori di hot dogs si sono sfidati e continueranno a farlo, in una gara del tutto unica. Sarà, infatti, proclamato vincitore chi riuscirà a mangiare il maggior numero di hot dogs in 10 minuti. L’anno scorso, e per ben quattro anni di fila, si è aggiudicato il titolo Joey Chesnut, riuscendo a mangiare (o meglio ingurgitare) ben 54 hot dogs in 10 minuti. La competizione, che si tiene a Coney Island in Surf Avenue, inizia a mezzogiorno ma è meglio arrivare in anticipo data la popolarità dell’evento!
2. Pig Roast BBQ Block Party
Un grande barbecue all’aperto inizierà a mezzogiorno fino alle 8 di sera in Cliff Street (tra Fulton e John Streets). Hamburgers, hot dogs, costolette e la classica potato salad saranno serviti ininterrottamente per tutto il giorno! Questo enorme picnic all’aria aperte è completamente gratuito e tutte le donazioni andranno alla fondazione Wounded Warrior Project.
3. Star-Spangled Celebration
La New York Philharmonic si esibirà al Lincoln Center (Avery Fisher Hall) per uno spettacolo veramente unico ed emozionante. Il concerto inizierà alle 3 del pomeriggio e il costo del biglietto varia tra i $25-$50.
4. Macy’s 4th of July Fireworks
Assolutamente da non perdere i fuochi d’artificio sull’Hudson River di New York (West side). Lo spettacolo, che avrà inizio tra le 9 e le 9.20, durerà 25 minuti e saranno utilizzati all’incirca 44.000 fuochi d’artificio. Sul sito troverete un elenco completo dei best spots!
Buon 4 Luglio a tutti e Happy Birthday U.S.A!
Un grande augurio anche ai nostri tanti emigranti molfettesi residenti in terra americana.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.