Molfetta, 25/06/2014
Venerdì 27 giugno 2014, dalle ore 9 alle ore 13, nell’aula magna
“M. Santomauro”, dell’I.C.S. “San Giovanni Bosco” a Molfetta, si svolgerà, in collaborazione con il C.I.D.I. di Bari, un seminario formativo sulle “Avvertenze generali delle Indicazioni nazionali”, tenuto dall’Ispettore Tecnico Giancarlo Cerini, dell’Emilia Romagna.
Introdurrà i lavori il Dirigente Scolastico della scuola capofila della rete, dott.ssa M. Tiziana Santomauro con: “Costruire le conoscenze con le Indicazioni nazionali 2012”.
Il seminario conclude la formazione espletata dai docenti della rete degli Istituti Comprensivi molfettesi: “I. N...sieme per la formazione” sulle Indicazioni nazionali 2012, nell’ambito delle misure di accompagnamento previste dalla C.M. 22 dell’USPR, del 26/08/2013.
Il progetto di ricerca-azione ha visto la collaborazione dell’Assessorato Innovazione e Sviluppo del comune di Molfetta e di alcune aziende del territorio molfettese.
La formazione che ha offerto spunti e supporto al progetto di ricerca-azione, è stata intesa come un “cantiere aperto” nel quale i docenti hanno costruito, facendo ricorso ad una metodologia attiva e prevalentemente laboratoriale, un possibile curricolo verticale per la maturazione di competenze specifiche verso le competenze chiave europee.
"Welcome to Molfetta"
Certamente l’incontro-seminario favorirà ulteriori momenti di riflessione, confronto e crescita personale e professionale per ciascuno.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.