Molfetta, 18/06/2014
Anche questa estate, a Molfetta, i giovani “San Gennarini” della A.C. della omonima Parrocchia di San Gennaro, invitano tutti a teatro: "Chiara di Dio"
E' stato realizzato grazie alla "speciale collaborazione" anche di alcuni artisti della Compagnia Teatrale del Carro dei Comici tra cui Pantaleo Annese, del soprano molfettese Lucia De Bari, della corale diretta da quest’ultima dell’associazione molfettese “Rigoletto”, del corpo di ballo dell’A.S.D. Ballet Studio di Terlizzi diretto da Rita e Laura Roma e di un altro componente di altra storica Compagnia teatrale molfettese “Dino La Rocca” l'espertissima Caterina Tattoli che ne ha curato la regia unitamente a Nicola Stasi.
Tutti insieme si sono dati appuntamento, per incontrare la cittadinanza molfettese, con un evento complesso, un musical che, sulle note dei testi di Carlo Tedeschi racconterà la vita di altra Santa, cara ai cuori dei giovani di tutto il mondo come allo stesso Francesco: “Chiara di Dio”.
Lo spettacolo è previsto per sabato 28 giugno 2014, porta ore 20 e sipario ore 20:30, e fa parte del cartellone dell’estate molfettese e tenersi, quindi, presso il teatro all’aperto di Ponente di Molfetta.
Il musical, particolarmente vario ed impegnativo, ricco di figuranti, ballerini, attori, coro e solisti, sarà articolato su flashback della vita della Santa che, insieme a San Francesco, rimane, dopo più di 700 anni dalla morte, il simbolo dell’amore per la povertà, la natura, la vita semplice e l’amore per gli uomini come unica via per “sentire” e “seguire” il Vangelo in terra e, perciò stessa, tanto nel cuore di tutti i giovani del mondo.
I giovani invitano tutti a prenotare presso la parrocchia di San Gennaro , a Molfetta, in Via S.Pansini, i biglietti per accedervi e... come al solito, buon teatro a tutti in nome di Chiara e Francesco !!!
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.