Molfetta, 13/06/2014
Sabato 14 giugno 2014, in occasione della giornata mondiale del donatore di sangue, sarà inaugurata a Molfetta la nuova sede dell’Avis sita in via A. Cairoli 48 intitolata al prof. Nicola Campo.
Un riconoscimento che giunge a seguito di un impegno profuso attivamente nell’arco di 40 anni all’interno dell’Avis. Per lungo tempo Presidente della sezione molfettese, in seguito consigliere provinciale e poi regionale, Nicola Campo si è dimostrato infaticabile divulgatore dell’idea di esprimere solidarietà e senso civico attraverso la donazione di sangue.
La sua capacità comunicativa e persuasiva l’ha portato a sensibilizzare anche i più giovani attraverso ricorrenti incontri nelle scuole. Un segno indelebile quello lasciato da Nicola Campo attraverso il suo esempio sul territorio, promotore di un approccio discreto e sobrio, concentrato sulla finalità più pura che contraddistingue il volontariato.
L’Avis sezione di Molfetta invita le associazioni di volontariato, le sezioni Avis Comunali, la Cittadinanza tutta a partecipare e a festeggiare, dalle ore 11.00 di sabato 14 c.m, questo momento storico.
E non è finita qui! Dalle ore 20.30 tutti in Piazza Municipio a Molfetta!
Si onorerà la ricorrenza con il concerto della cover band “E adesso…Dalla”: le migliori canzoni di Lucio Dalla risuoneranno in una piazza che, per almeno un giorno, sarà targata Avis,
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.