Molfetta, 09/06/2014
Maurizio Campo musicista, nato a Molfetta, in giro per l'Italia nel tour 2014 di Raf
Il grande artista Raffaele Riefoli in arte Raf sui palchi italiani con con il suo Tour 2014 ha scelto, tra i suoi straordinari musicisti, un molfettese Maurizio Campo alle tastiere e pianoforte.
Maurizio Campo è pianista, arrangiatore e programmatore. La sua attività di produzione spazia dalla discografia alla realizzazione di sigle per la tv, alla musica per la pubblicità o internet. Spesso è impegnato nelle produzioni RAI o Mediaset come tastierista, la sua presenza al Festival di Sanremo è un orgoglio per Molfetta, ma buona parte della sua attività si svolge nel mondo del musical.
Maurizio Campo in qualità di pianista, assistente o direttore musicale ha collaborato alla realizzazione delle più importanti produzioni degli ultimi anni: Grease, Jesus Christ Superstar, Fame, Sathurday Night fever, Aggiungi un posto a tavola, Footloose solo per citarne alcune.
Raf con il suo nuovo singolo, infatti, intitolato “Show me the way to heaven” ci riporta indietro di 30 anni quando il cantautore di origini pugliesi ma cresciuto a Firenze era dedito a una pop dance di respiro internazionale (ricordate “Self control”). In “Show me the way to heaven” lo ritroviamo più in forma che mai: cantato in inglese e melodia ripetitiva che entra subito in testa. Il brano ha anticipato l’uscita del nuovo disco di Raf a 3 anni di distanza dal precedente album di inediti, nato dalla collaborazione con due musicisti d'eccezione - Luca Vicini dei Subsonica e Cesare Chiodo - che formano un team di produzione dal nome F-CLEF.
Il primo singolo verrà presentato a giugno durante il tour estivo, il nuovo album uscirà a settembre.
Lo aspettiamo nella sua terra in Puglia 9 giugno a Foggia, prossimamente magari anche a Molfetta!
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.