Buddy ama l'Italia: Puglia e Sicilia nel cuore

 

Buddy ama l'Italia: Puglia e Sicilia nel cuore

 

Print

Molfetta, 27/05/2014


Il boss delle torte più famoso del mondo ama la pizza e la cassata siciliana.

Il famoso pasticciere, Buddy Valastro, the Cake Boss, in Italia su RealTime con la fortunata trasmissione “Il boss delle torte” molto seguita in tutta Italia, ha origini siciliane e appena può, tira fuori la sua vena sicula e la sua allegria compagnona nella pasticcieria Carlo’s, in Hoboken NJ, fondata nel 1910 da Carlo Guastaferro e acquistata nel 1964 da Bartolo “Buddy” Valastro Sr., padre del boss.

Buddy Valastro ha 36 anni ed è il pasticciere più famoso del mondo grazie al primo reality show andato in onda su “Real time” (canale 31 del digitale terrestre) grazie al quale è riuscito a conquistare tutti, ma proprio tutti i telespettatori per i suoi giganteschi capolavori culinari, le sue torte nuziali titaniche, guadagnandosi un record di telespettatori che superano i 100 milioni in tutto il mondo.

Buddy lavora ad Hoboken, nel New Jersey, è sposato con Elisabetta “Lisa” Belgiovine, figlia di emigranti molfettesi, Glory e Mauro Belgiovine lo scorso anno sono venuti in vacanza a Molfetta, Buddy e Lisa hanno quattro figli: Sofia, Buddy , Marco e Carlo Salvatore.

La madre Maria Pinto, è di Altamura, “la città dove sfornano il pane più buono del mondo” come la definisce Buddy, mentre il padre Bartolo, ha origini liparesi e lui ama le arancine, la cassata siciliana e la pizza.

Durante una puntata del suo reality show, Buddy sfida addirittura il suocero, Mauro Belgiovine pizzaiolo da oltre 25 anni, nella preparazione della pizza affermando di avere la ricetta migliore perchè era quella siciliana.

Noi di I Love Molfetta, siamo andati a trovarlo nel suo laboratorio segreto di Lakawanna, Buddy Valastro accetta ogni tipo di sfida, trasformando ogni cosa in qualcos’altro di dolcissimo e commestibile: dolci a forma di tavolo da biliardo, l’Empire State Building e la Statua della Libertà, la scrivania con tanto di dipendente formato reale, mappamondi alti un metro e mezzo e dettagli curati nei più piccoli particolari, dai colori, alle forme, alle sfumature. Tutto deve essere perfetto per Buddy.

"Speciale e buonissima" è stata la torta che ha realizzato per il 5° compleanno di I Love Molfetta.

Nel suo “Carlo’s City Hall Bake Shop” lavorano circa duecento dipendenti, tra artisti, pittori, architetti e designer dell’alta cucina, tutti a lavoro per fare della dolcezza un’opera d’arte.

La loro specialità è certamente l’ingegno, la fantasia e… la pasta di zucchero e il cioccolato plastico, ne utilizzano circa sei mila chili la settimana, 4.500 chili di lievito e 9 mila di burro per un totale di 5000 torte. E, date le opere di alta pasticcieria e la loro grandezza smisurata, occorre credere che anche le quantità siano altrettante immensi: numeri da record!

Buddy, non ama definirsi pasticciere, si vede più nelle vesti di fornaio e come tale si alza alle sei del mattino, sforna biscotti al pistacchio e i cannoli siciliani. Il suo sogno però è quello di aprire una catena di pasticcierie in Italia e realizzare uno show di cucina nel suo paese di origine.

La cassata è il suo dolce preferito. Ama gli spaghetti con l’olio, il basilico e il pomodoro fresco “In Italia si mangia bene – afferma durante una puntata del suo show –anche nelle stazioni di servizio della benzina.”

...work in progress!!

GUARDA l'intervista ai genitori di Lisa, Glory e Mauro Belgiovine a Molfetta
un'idea dell'Associazione "Oll Muvi"- Molfetta 2013





fonte: siciliainformazioni.com

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




19/01/2025

Puglia: Meta Enogastronomica e Spirituale del 2025

Puglia: Meta Enogastronomica e Spirituale del 2025

18/01/2025

A Molfetta: Una Notte Bianca tra Arte e Futuro

A Molfetta: Una Notte Bianca tra Arte e Futuro

Video

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Foto

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione