Molfetta, 01/05/2014
Tutti al Pulo di Molfetta e al Museo presso la Casina Cappelluti
Maggio offre nuove occasioni per scoprire e riscoprire il nostro patrimonio archeologico, storico, naturalistico, grazie alle giornate primaverili che invitano a tranquille passeggiate o brevi escursioni.
Perchè non “invadere” un luogo particolarissimo, un autentico paesaggio culturale, ricco di fascino, quale è il Pulo di Molfetta?
Grazie all’apertura straordinaria prevista per il 1 maggio, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18, i visitatori avranno l’opportunità di conoscere e comprendere meglio le sue peculiarità naturalistiche, dall’ambiente carsico alla flora e fauna, le reminiscenze archeologiche, dalla civiltà neolitica alla nitriera borbonica, particolare esempio di archeologia industriale.
L’associazione consortile Polje, composta da Archeoclub, Ictius, Legambiente, Pro Loco, Terrae e Wwf, invita a visitare anche il Museo Civico Archeologico del Pulo, che ospita la mostra “Natura, archeologia e storia del Pulo di Molfetta”.
Dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 19.00 i visitatori potranno ammirare i reperti neolitici rinvenuti nel fondo Azzollini e all’interno della dolina, le testimonianze della presenza dei frati Cappuccini nel XVI secolo e dell’attività della settecentesca Nitriera borbonica.
Sono previste, inoltre, aperture straordinarie della dolina per tutte le domeniche di maggio mentre il Museo Archeologico è aperto, ordinariamente, dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 13.
Per informazioni: 340.880.70.38 o 080.885.30.40.
"Welcome to Molfetta"
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.