Molfetta, 29/04/2014
Arrivano a Molfetta anche i divertentissimi artisti del Mudu' mercoledì 30 aprile ad artigianinpiazza, presso l' Emporio Amato
Dopo l'eccezionale apertura di venerdì 25 aprile, continuano i grandi eventi ad ArtigianinPiazza, la Fiera dell'Artigianato e dei Prodotti Tipici che per la prima volta fa tappa nella città di Molfetta con un programma ricco di ospiti e avvenimenti da non perdere.
Tra gli eventi da non perdere ci sono sicuramente gli spettacoli del Teatro dei Burattini di Giò Ferraiolo, mercoledì 30 aprile lo spettacolo di cabaret degli Artisti del Mudù e infine dal 1 al 4 maggio la partecipazione delle figurine di Mondo Panini.
ArtigianinPiazza® è una Fiera, itinerante sul territorio pugliese, dedicata ad artigiani, artisti e piccoli produttori agroalimentari provenienti da ogni parte d'Italia, che tengono alta la tradizione di eccellenza e di qualità del nostro bel Paese.
La Fiera si svolge nell'area esterna dell'Emporio Amato e del Cash & Carry Migro di Molfetta, in via dei Pescatori, 3 - Zona ASI.
L'obiettivo di ArtigianinPiazza® è quello di offrire a tutti i visitatori la possibilità di riscoprire le produzioni artigiane tipiche del nostro territorio avendo la sensazione di percorrere un viaggio attraverso i sapori, i profumi e le tradizioni culinarie dell'Italia; il tutto contornato dal colore, dalla creatività e dall'ingegno degli artisti.
Negli spazi elegantemente allestiti, i principali settori rappresentati sono: Ceramiche in Porcellana; Creazioni in FIMO; Gioielli in Argento, in Swarovsky e in Perle; Abbigliamento Sartoriale; Lavorazioni artigianali in Vetro, in Legno e Cera; Sculture in Pietra; Oggettistica in Cartapesta, Pasta di Mais e Tessuti.
Per la gastronomia sono presenti: prodotti da forno pugliesi; Tartufi del Molise, Salumi pugliesi e calabresi; prodotti caseari di Mucca Jersey e Bufala Campana; Birra Artigianale del Molise, Pasticceria Napoletana, Crepes dolci e salate e Vino DOC Pugliese.
Saranno presenti anche dimostrazioni di Antichi Mestieri con Maestri Artigiani che realizzano dal vivo creazioni in Vetro e Cesti con rami di ulivo.
Programma della Fiera
1) Tutti i giorni: spettacoli del Teatro dei Burattini Giò Ferraiolo, proveniente dalla Campania. Stiamo parlando del Teatro di Burattini Artigianali più Antico del Mondo, fondato nel 1890 e nominato Ambasciatore di Arte e Musica nel Mondo!
2) da venerdì 25 a domenica 27 aprile: offerta di Sigari Artigianali Toscani con possibilità di degustazioni con Rum, Acquavite, Grappe, Vini dolci e Cioccolata a cui abbinare il giusto sigaro;
3) Domenica 27 aprile: Raduno dei Vespa Club di zona, con esposizione delle moto d'epoca;
4) Mercoledì 30 aprile: ore 18.45 Grande Spettacolo di Cabaret con Umberto Sardella e Brando Rossi, Artisti del Mudù;
5) da giovedì 1 a domenica 4 maggio: partecipazione straordinaria di "MONDO PANINI", con Album e Figurine di tutti i tipi degli ultimi 50 anni. Possibilità di acquisto, vendita e scambio.
INGRESSO LIBERO e disponibilità di AMPI PARCHEGGI GRATUITI
Tutti i giorni dalle 17 alle 22, weekend e festività dalle 10 alle 22
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.