Molfetta, 26/04/2014
Pontili nautici nuovi per il Circolo Vela di Molfetta: il porto sarà meta di transito per turisti e velisti
Le barche a vela del Circolo della Vela avranno un pontile nuovo. Dopo anni di attesa, a Molfetta arrivano i nuovi pontili nautici. Questa novità permetterà all’associazione molfettese di far attraccare le barche sociali in un unico porto risolvendo i problemi di imbarcazioni in trasferta e trasporto fuori città ma soprattutto portando una netta riduzione dei costi d’affitto.
“I nuovi approdi, implementati presso la Banchina Seminario potranno ospitare sino a dieci imbarcazioni a vela – ha dichiarato Francesco Mastropierro presidente del Circolo Vela di Molfetta - e in una prospettiva turistica - ha concluso il presidente - sarà anche consentito il transito per i velisti e i viaggiatori.”
Questa novità avviene dopo, un lungo lavoro da parte dei soci del Circolo Vela di Molfetta, protagonisti di una stagione invernale intensa, con Antonio Totagiancaspro socio del Circolo Vela di Molfetta che ha partecipato nel 2013 con “bandiera molfettese” alla XXVI edizione dell’ARC Plus.
Il Circolo Vela di Molfetta continua anche il suo impegno nella socialità e attraverso la sezione subacquea sono in programma i corsi per i disabili e i non vedenti.
C’è grande attesa, invece per la Giornata dello Sport in programma per la primavera che sarà realizzata dal Comune di Molfetta dove il Circolo Vela di Molfetta sarà partner tecnico e operativo.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.