Molfetta, 27/03/2014
Fare un salto indietro nel tempo, alla scoperta degli albori della nostra civiltà è quanto propone l’associazione consortile Polje di Molfetta.
L’ente che, ricordiamo, è nato dall’azione sinergica di sei associazioni presenti sul territorio ( Archeoclub, Ictíus, Legambiente, Pro Loco, Terrae, WWF), invita a visitare la mostra "Natura, archeologia e storia del Pulo di Molfetta", allestita nel Museo Civico Archeologico del Pulo di Molfetta presso Casina Cappelluti, ex Lazzaretto (via Mayer – Molfetta).
L’esposizione vanta importanti reperti risalenti al neolitico provenienti dalle campagne di scavo realizzate dalla Soprintendenza ai Beni Archeologici della Puglia nella dolina del Pulo e nel fondo Azzollini, tra il 1997 e il 2008.
La mostra può essere visitata tutti i giorni, dal martedì alla domenica, dalle ore 10 alle ore 13.
Previsto un ticket di ingresso, che tiene conto delle diverse tipologie di visitatori: Il biglietto di ingresso intero è di 2,50 euro, ridotto a 1,00 euro per i ragazzi tra i 6 e i 18 anni e per gli over 65.
È possibile effettuare visite guidate (anche plurilingua) aggiungendo 1,00 euro al biglietto di ingresso.
Occorre precisare che dal martedì al venerdì è necessario prenotare la visita guidata mentre nei fine settimana è possibile percorrere le sale del Museo, anche senza prenotazione, accompagnati da guide esperte, che hanno completato lo lo specifico corso di formazione, finalizzato a far acquisire al personale addetto alle visite guidate l’indispensabile conoscenza scientifica relativa all’allestimento e alle tematiche presenti all’interno della Casina Cappelluti.
L’associazione consortile Polje, che si avvale anche della collaborazione delle associazioni La Voce di Sant’Andrea e Antiqua Mater, ha predisposto anche una serie di laboratori didattici in ambito archeologico, storico e naturalistico.
In programmazione anche diversi eventi tesi al rilancio di questo importante sito, come letture animate, notti al museo.
Per ulteriori informazioni e/o prenotazioni è possibile rivolgersi al numero 080.885.30.40 oppure al 340.880.70.38 o, ancora, inviare una e-mail a infopolje@gmail.com.
Welcome to Molfetta
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.