Molfetta, 26/03/2014
Prosegue con grande impegno l’attività dei volontari del Centro Recupero Tartarughe Marine di Molfetta, ubicato presso la scuola elementare “Giulio Cozzoli” in via Enrico Berlinguer.
Attualmente presso la struttura molfettese, da anni in prima linea per la salvaguardia di questi preziosi animali marini, sono custoditi dieci esemplari di caretta caretta, generalmente recuperati da pescatori durante battute di pesca a strascico.
Molti di questi esemplari potranno tornare al proprio habitat nelle prossime settimane.
Il Centro, dove è possibile osservare tartarughe marine e rettili, come i pitoni, apre alle visite didattiche. Numerose, infatti, le richieste di visite che stanno giungendo da numerosi istituti scolastici di tutta la provincia di Bari.
Già nei giorni scorsi il centro ha ospitato 140 visitatori, tra bambini e adulti, provenienti dalla scuola Padre Pio di Pietrelcina mentre, in aprile, è prevista la visita da parte degli utenti del centro anziani.
Gli interessati possono prenotare le visite presso il Centro di Recupero contattando i numeri 0809143819 oppure 3466062937.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.