Molfetta, 10/03/2014
E' in fase di montaggio il film prodotto, da Corrado Azzollini, giovane imprenditore di Molfetta, con un cast eccezionale dal titolo; "Nomi e Cognomi"
Girato in Puglia, molte delle immagini nella città di Giovinazzo, alcune a Molfetta.
'"Un giornalista racconta la verità, racconta i fatti.
E i fatti hanno dei nomi e cognomi'', dice Domenico Riva.
Lo dice rispondendo ad un giovane cronista che lavora con lui e che si domanda il senso di fare inchieste e ricerche giornalistiche spinte quasi al limite delle indagini giudiziarie.
Il giornalista non fa giustizia, fa cronaca; ma la cronaca è più che riduttivo racconto dei fatti.
Un giornalista fa ricerca, approfondisce, riflette, intuisce, fa ipotesi per andare al di là dei fatti e svelarne i retroscena e le ragioni profonde.
Domenico Riva è uno stimato giornalista che da Milano rientra, con la sua famiglia, nella sua terra d’origine, un piccolo paese del Sud Italia.
Grazie alla passione e alla serietà espressi nel suo lavoro attiva un progressivo risveglio della coscienza civile del paese, divenendo un serio problema per la criminalità organizzata. Determinato a portare avanti le sue scelte ma anche
profondamente legato alla moglie e alle figlie, l’uomo si circonda di un gruppo di ragazzi che lo aiutano con entusiasmo nelle sue inchieste sempre più scomode e rischiose. In un susseguirsi di successi e insuccessi, vittorie e sconfitte, anche familiari, Riva si rende protagonista di scelte difficili, sostenuto dalla collaborazione e dalla condivisione in valori ed obiettivi di un suo amico d’infanzia e di un valido commissario di Polizia...
Presto sul grande schermo: "Nomi e Cognomi"....
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.