Molfetta, 21/12/2013
Quando il cinema valorizza il territorio che lo ospita
Il film “Nomi e Cognomi” promuove il marchio “Prodotti di Qualità Puglia” Venerdì 20 dicembre dicembre, il set del film “Nomi e Cognomi”, con Enrico Lo Verso e Maria Grazia Cucinotta, si è spostato per un giorno al mercato dei fiori di Terlizzi e in questa occasione promuove il marchio “Prodotti di qualità Puglia”.
Il film, che ha ottenuto il Patrocinio dell'Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, grazie all'attenzione manifestata per il progetto da parte dell'Assessore Fabrizio Nardoni, contribuisce così alla valorizzazione dei prodotti agricoli e alimentari pugliesi con elevato standard qualitativo controllato, che è poi la finalità del marchio di proprietà della Regione Puglia, nato nel 2012 in risposta alle prescrizioni di cui agli orientamenti comunitari per gli aiuti di Stato nel settore agricolo e forestale 2007-2013 (2006/C 319/01) ed agli orientamenti comunitari per gli aiuti di Stato a favore della pubblicità dei prodotti.
Nella scena, organizzata grazie alla collaborazione espressa dalla direzione del Mercato dei Fiori di Terlizzi, Ninni Bruschetta - che nel film interpreta Mario de Libertis - è un produttore florovivaistico che si muove insieme all'amico Domenico Riva - il protagonista interpretato da Enrico Lo Verso - tra prodotti floreali provenienti da tutta Europa, tra cui appunto quelli pugliesi identificati con marchio “Prodotti di Qualità Puglia”.
Il film “Nomi e Cognomi”
Ambientato ai giorni nostri in un paese del Sud Italia, è incentrato sull'impegno civile e sul giornalismo coraggioso che si oppone al degrado sociale e morale causato dalla criminalità.
Protagonista è Enrico Lo Verso; protagonista femminile Maria Grazia Cucinotta.
Altri importanti nomi del cast sono: Marco Rossetti, Totò Onnis, Antonio Stornaiolo, Mingo De Pasquale, Ninni Bruschetta Dino Abbrescia , Barbara Tabita.
Il marchio “Prodotti di qualità Puglia”
Il marchio “Prodotti di Qualità Puglia” è un marchio di qualità collettivo comunitario con indicazione di origine del prodotto che assicura una tracciabilità completa dei prodotti.
Con questo marchio la Regione Puglia intende valorizzare i prodotti agricoli e alimentari con un elevato standard qualitativo controllato; portare a conoscenza dei consumatori, attraverso azioni informative e pubblicitarie, le caratteristiche qualitative dei prodotti e dei servizi contrassegnati dal marchio; promuovere e sostenere il marketing commerciale e la vendita di tali prodotti.
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.