Molfetta, 25/11/2013
“In nome delle donne: un patto di non violenza” è il titolo dell’iniziativa che la Consulta Femminile di Molfetta organizza in occasione del 25 novembre 2013 “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”.
L’incontro è alla Fabbrica di S. Domenico, a Molfetta, con una rappresentanza di studenti di tutte le scuole superiori di Molfetta per raccontare, riflettere, informare e riconoscere le diverse forme di violenza che colpiscono la donna in quanto donna.
La manifestazione è parte di un percorso comune con le scuole per coinvolgere soprattutto i giovani nella costruzione di modelli di relazioni libere da stereotipi e fondate sul rispetto reciproco e la valorizzazione delle differenze.
L’evento è ricco di momenti diversi, tra cui un reading teatrale, alcune testimonianze sulla violenza contro la donna e la riflessione sugli stereotipi di genere. Tutta la cittadinanza è invitata. Si allega il manifesto con il programma, perchè se ne possa dare diffusione e informazione.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.