Molfetta, 20/11/2013
Giovedì 21 novembre, alle ore 20, nella sala grande dell'associazione Dvorak di Molfetta, in Piazza delle Erbe, il concerto del chitarrista Roberto d'Elia
Roberto d'Elia presenta: "Jimi's room", rivisitazione in maniera del tutto inedita, chitarra e voce, di alcune delle più belle songs del genio della chitarra Jimi Hendrix.
Ingresso libero.
Welcome to Molfetta
Roberto d'Elia si accosta alla musica sin da piccolo, spinto dal padre e ricevendo dal lui le prime “lezioni”, procedendo in seguito come autodidatta e poi studiando agli inizi delgi anni ‘90 con i maestri Gabriele d’Angela e Guido di Leone.
Nel 2003 si laurea brillantemente in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università di Bari, scegliendo come materia della sua tesi la musica afroamericana, ponendo l’accento sulla commistione di elementi nella musica Jazz. Numerosi sono i corsi di perfezionamento con alcuni dei piu grandi chitarristi al mondo.
Ha condiviso i palchi di artisti come: Caparezza, Roy Paci, Bugo, Africa Unite, Calibro 35, Modena City Ramblers, Marta sui Tubi, Zen Circus, I Ministri, Afterhours, J. Senese, Pino Daniele.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.