Molfetta, 15/11/2013
La croce di don Tonino Bello, vescovo di Molfetta, sul petto di Papa Francesco. L'hanno donata al pontefice i due fratelli del "Vescovo della pace".
E il Santo Padre ha assicurato: "La indosserò!".
A pochi giorni dalla chiusura della fase diocesana del processo di canonizzazione del Servo di Dio, fissata per il 30 novembre, il Papa Francesco ha voluto incontrare Marcello e Trifone Bello. E con loro in Vaticano è stato ricevuto anche Giancarlo Piccinni, presidente della Fondazione che porta il nome di don Tonino.
Un incontro speciale, commovente, in un giorno speciale: quello della storica visita di Bergoglio al Quirinale, avvenuta poche ore dopo.
Alle 7 il Papa ha celebrato la messa in Santa Marta, davanti ai tre ospiti arrivati dal Salento. Poi ha dialogato con loro. "Alle 7.35, terminata la liturgia - racconta ancora emozionato Giancarlo Piccinni - Papa Francesco è venuto a sedersi tra i banchi con noi ed è rimasto una decina di minuti in silenzio, a ringraziare il Signore per quanto insieme avevamo vissuto. Quindi ha ricevuto Marcello, Trifone e me nella foresteria di Casa Santa Marta".
La croce di don Tonino indossata dal Pontefice "Si può fare, si farà"
fonte: lagazzettadelmezzogiorno.it
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.