Molfetta, 06/11/2013
Oggi a Molfetta, mercoledì 6 novembre 2013, alle ore 19:30, sarà presentato "il libro dell'amore proibito", con l'autore Mario Desiati sarà presente il giovane regista pugliese Pippo Mezzapesa, edito da Mondadori.
A Molfetta presso la libreria il Ghigno, arriva solo dopo 4 date nazionali.
"Proibitemi di amarla e l’amerò per sempre” scrissi questa frase sulla lavagna pulita alla fine dell’ultima ora….”
"L’amore per crescere ha bisogno di muri, proprio come l’edera." Nonna Comasia ha insegnato questo a Francesco, detto Veleno, e lui lo ricorda ogni giorno.
Mario Desiati
Scrittore, poeta e giornalista italiano è nato a Locorotondo (Bari) nel 1977.
Mario Desiati (1977) è cresciuto a Martina Franca e vive a Roma.
Laureato in Giurisprudenza, ha intrapreso l’attività giornalistica e ha lavorato nell’editoria per Mondadori.
Collaboratore di Panorama, dal 2008 si occupa della direzione editoriale di Fandango libri. Ha pubblicato varie raccolte poetiche ed è fra gli autori inseriti nella Nuovissima poesia Italiana (Mondadori, 2004).
Come romanziere ha esordito con Neppure quando è notte(PeQuod, 2003). In seguito ha pubblicato Vita precaria e amore eterno (Mondadori, 2006) e Il paese delle spose infelici (Mondadori, 2008) da cui è tratto l”omonimo film di Pippo Mezzapesa.
Recentemente è uscito Ternitti (Mondadori, 2011), tra i dodici finalisti al Premio Strega. Il titolo (termine dialettale che indica l’eternit, ma che contemporaneamente significa tetto) tradisce il forte legame dell’autore con la sua terra, la Puglia.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.