Molfetta, 15/03/2010
Il nuovo capolavoro cinematografico del regista Ferzan Ozpetek “Mine Vaganti” qualche giorno fa ha fatto tappa in terra di Bari, esattamente Santo Spirito nel Piccolo cinema per la sua presentazione. Si tratta dell’ennesimo film che parla di Puglia ed è stato interamente girato in Puglia con produzione della FANDANGO di Domenico Procacci, in collaborazione con Rai Cinema e con l’apporto della Apulia Film Commission.
La sala barese, stracolma di pubblico, fa parte del circuito “D’Autore”, ha la particolarità di proiettare le pellicole con i sottotitoli per i non udenti, l’operazione realizzata da Fandango per facilitare la visione al pubblico non udente.
“Mine Vaganti” ulteriore film che ha messo in luce nuovamente la Puglia, una nuova opportunità anche per molti attori pugliesi. Gran parte del cast era presente da Riccardo Scamarcio, Nicole Grimaudo, Ennio Fantastichino, Lunetta Savino, non poteva mancare alla prima del film “Mine Vaganti” un pezzo di Molfetta. Infatti alla presentazione del capolavoro di Ozpetek ha preso parte anche MatriMovie e il suo ideatore Roberto Pansini. MatriMovie, lo ricordiamo, il progetto che permette agli sposi di proiettare il proprio film di nozze in una sala cinematografica e allo stesso tempo riesce a dare una mano ai piccoli cinema di provincia destinati alla chiusura.
MatriMovie potrebbe rappresentare a breve un’altra opportunità per la Puglia e il nostro territorio, grazie al fatto che molto presto partiranno le riprese per un film documentario ( http://www.babydocfilm.it ) tutto dedicato al fenomeno del matrimonio, a breve ci saranno anche i casting: MatriMovie cerca attori www.matrimovie.it
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.