Molfetta, 11/10/2013
Venerdì 25 Ottobre 2013, ore 21, presso La Pineta Ricevimenti di Molfetta (Bari), in località Contrada Chiusa della Nepta, si terra' il nuovo appuntamento della rassegna enogastronomico-musicale "Jazz in Cucina".
"Si tratta di una "ghiotta" opportunita' per coniugare la buona tradizione enogastronomica, con la musica d'autore, con interpreti in grado di suggellare un connubio dal richiamo irresistibile".
Questa settimana ad esibirsi sarà il gruppo La Barca di Legno Rosa
Il gruppo nasce come duo nel novembre del 2011 con l'idea di riproporre, in chiave diversa, le canzoni di un grande poeta compositore dei nostri tempi: Ivano Fossati.
Quindi la voce diventa femminile e gli arrangiamenti vengono stravolti con l'ausilio della sola chitarra e di qualche piccolo trucchetto tecnologico. Gianni Orfino e Rossella Favia provengono da diverse esperienze in ambito professionale e non, passando dal jazz al pop, dalla musica d'autore a quella napoletana, dal funky al rhythm and blues, dal progressive alla fusion.
A novembre 2012 sale sulla Barca Mario Calandrelli con il suo bagaglio di percussioni ed effetti e nel maggio dell'anno successivo Claudio Signorile bassista moderno e poliritmico che vanno ad arricchire e a caratterizzare ulteriormente il ventaglio dei suoni del gruppo.
ROSSELLA FAVIA voce
GIANNI ORFINO chitarra, arrangiamenti & loop
CLAUDIO SIGNORILE basso
MARIO CALANDRELLI percussioni & loop programming
Il pubblico ha possibilità di scelta fra:
- concerto & consumazione, 10 euro
- concerto & cena, 20 euro
Prenotazione obbligatoria, telefonare allo 080 3344723, inviare un email a info@lapinetaricevimenti.it“
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.