Molfetta, 17/09/2013
Tutti a scuola di dizione, a Molfetta, nel mese di ottobre
Parlare a un pubblico, piccolo o grande che sia, comporta una serie di “rischi” legati al nostro atteggiamento e al nostro metodo di comunicazione. In base a come poniamo le frasi veniamo giudicati per intonazione, pronuncia e corretta espressività.
L’associazione culturale Oll Muvi ( quelli di I Love Molfetta ) organizza un corso di dizione intensivo nel mese di ottobre presso il Museo Diocesano di Molfetta.
Docente del corso sarà Guglielmo Rossini, attore di fama nazionale, già regista RAI e insegnante di molti volti noti di radio e tv. Il corso verterà sulle principali regole di dizione, saranno consegnate delle dispense e ci saranno esercizi teorici e pratici mirati allo sciogliere la comunicazione verbale e a gestire quella non verbale.
La è aperta, la è chiusa, la ò aperta e la o’ chiusa, la s sorda e sonora, gli omografi e i nomi propri sono solo alcuni dei moduli sui quali si lavorerà per ottenere dei miglioramenti.
Il corso si presta bene per chi vuole migliorare la propria impostazione vocale sia per lavoro (speaker radiofonici, giornalisti, aspiranti attori) sia per chi vuole migliorarla per questioni personali (esami universitari, colloqui importanti, conferenze o eliminare flessioni dialettali).
La data di inizio del corso è fissata per lunedì 7 ottobre 2013, l’iscrizione è a numero chiuso fino a un massimo di 12 persone in aula e si svolgerà dopo il raggiungimento di un numero minimo di iscritti.
Per tutte le informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa al 331.321.46.85 (Nicolò Altizio) o al 348.82.61.124 o scrivere una mail ad info@ilovemolfetta.it oppure altizionico@gmail.com.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.