Molfetta, 07/09/2013
Hoboken Italian Festival 2013: is ready!
Anche le strade di Hoboken NJ sono l'illuminate, sul lungomare del fiume Hudson, non mancano le "bancarelle", gli addobbi con i tre colori della bandiera italiana, tutta la città si prepara per festeggiare l'appuntamento annuale oggi arrivato alla 87^ edizione: Hoboken Italian Festival the feast of the Madonna dei Martiri.
Il festival, nel New Jersey, quest'anno anticipa di un giorno Molfetta, oggi sabato 7 settembre la processione del simulacro che percorre le vie principali di Hoboken, alla celebrazione religiosa in onore della Madonna dei Martiri nel nord America non manca l'imbarco e la navigazione nel fiume Hudson, fino a raggiungere "Ground Zero" dove verranno commemorate le vittime della tragedia delle torri gemelle.
Il programma della manifestazione è ricco di eventi, ben quattro giorni di divertimento sul lungomare di Hoboken, precisamente nel Frank Sinatra Park con un mega palco dove si esibiranno i vari gruppi musicali, nello sfondo ci sono i grattacieli di Manhattan.
Non mancheranno i fuochi pirotecnici tanto attesi dai partecipanti, la stima della presenza è supera le 100mila persone.
Anche quest'anno a seguire l'evento negli States sarò presente, da Molfetta, Don Giuseppe de Candia.
...to be continue
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.