Molfetta, 02/09/2013
L’appuntamento si rinnova, a Molfetta, il ricco programma dell'Associazione Molfettesi nel Mondo, questa sera con l'apertura del 32° Congresso.
A Molfetta "ritornano" in occasione della festa patronale della Madonna dei Martiri quei cittadini emigrati in tutto il mondo ....arrivano dall'Argentina, dagli Stati Uniti, dall' Australia, dal Canada, Venezuela e da molti Paesi europei.
Oggi lunedì 2 settembre alle ore 18:30 l'appuntamento per la cerimonia inaugurale del 32° convegno presso la Sala Finocchiaro, a Molfetta, nella di Fabbrica San Domenico, con il saluto di benvenuto dei dirigenti dell’associazione alle delegazioni estere da parte delle autorità civili, militari e religiose.
Di grande interessante il tema che sarà discusso dalla dott.ssa Giovanna Genchi, dirigente del servizio di internaziolizzazione della Regione Puglia: “LE NUOVE SFIDE DELL’EMIGRAZIONE PUGLIESE”.
L'incontro sarà moderato dalla giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno Lucrezia d'Ambrosio.
Subito dopo si potrà assistere ad un concerto lirico classico - napoletano.
L'ingresso è libero. La cittadinanza è invitata
Per ulteriori informazioni rivolgersi presso la sede dell'Associazione Molfettesi nel Mondo in Via Ricasoli n. 4; Tel. 080/334.64.83 – e-mail: assmolfettesimondo@libero.it
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.