Molfetta, 23/08/2013
La zona a traffico limitato (ZTL), a Molfetta, si estende da piazza Municipio al molo San Corrado, esclude la zona di Palazzo Dogana, dove si potrà continuare a parcheggiare, così come continua a essere consentito il parcheggio verticale nella zona di Banchina Seminario adiacente al molo peschereccio. In questi giorni la Multiservizi ha provvedendo all’installazione dell’apposita segnaletica.
Il divieto di sosta non riguarda solo piazza Municipio e la piazza antistante e retrostante il Duomo, ma si estende all'intera area del Centro Antico.
Per restituire i posti auto eliminati con i divieti di sosta senza penalizzare i residenti sono state istituite due zone di parcheggio riservate a loro. La prima, alla fine del lungomare Colonna, è la zona A dedicata a chi abita tra via Piazza e piazza Municipio. La seconda, alla fine di Corso Dante, è la zona B dedicata a chi abita tra via Piazza e il Duomo. Saranno soste segnalate da strisce bianche, ma indicate con una segnaletica verticale per un totale di 54 posti auto ai residenti, in modo gratuito.
Le imprese edili, artigianali e i fornitori degli esercizi commerciali autorizzati potranno transitare dalle 7 alle 18, i residenti muniti di pass potranno transitare sempre solo per cogenti necessità quali lo scarico di pacchi o l’accompagnamento di minori e anziani. Nessuna limitazione per i soggetti diversamente abili che potranno transitare e parcheggiare negli appositi spazi.
Lunedì 26 agosto alle ore 20:30, a Molfetta per festeggiare Piazza Municipio libera dalle macchine ci sarà il concerto del gruppo Forè, in collaborazione con l'associazione Polje, e uno spettacolo di videomapping sul palazzo del municipio.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.