Molfetta, 05/08/2013
Un ospite d’eccezione, in Puglia, visita al Castel del Monte.
Anche questa calda estate porta tantissimi turisti ed è cominciata con una grande sorpresa per il Centro Accoglienza Turismo (C.A.T.). Presso lo storico parcheggio di Castel del Monte, infatti, si è presentato il Maestro Riccardo Muti.
E' stato un piacere per il Centro Accoglienza Turismo. Il C.A.T., che tramite il servizio di navetta offre ai visitatori anche delle interessanti visite guidate all'interno del famoso maniero federiciano, ricevere il Maestro Riccardo Muti, uno dei più influenti direttori d'orchestra e sicuramente il più famoso tra gli italiani in questo settore, sia in ambito nazionale che internazionale.
Dal 1986 al 2005, il Maestro Muti, è stato direttore musicale del Teatro alla Scala di Milano. Dirige inoltre l'Orchestra Giovanile Luigi Cherubini che ha fondato nel 2004 e che ha sede a Piacenza e Ravenna; dal 2010 è Music Director della Chicago Symphony Orchestra.
"Le voci".
Alcune voci ritengono non casuale la presenza del Maestro Muti al maniero federiciano. Si racconta, infatti, che il figlio del noto direttore d’orchestra abbia acquistato e restaurato una antica masseria ai piedi di Castel del Monte e nel cuore della Murgia andriese. Compatibilmente con i suoi impegni, il Maestro Riccardo (originario di Molfetta) torna in Puglia per salutare la sua terra, i suoi parenti e per trascorrere le vacanze con il figlio a contatto con la natura e gli splendidi paesaggi che la Murgia offre.
fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno.it
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.