Molfetta, 31/07/2013
Anche per questa stagione estiva il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto ha previsto nell'ambito dell'operazione "Mare Sicuro 2013" una giornata nazionale dedicata alla "SICUREZZA IN MARE" che coinvolgerà associazioni ed organizzazioni che si rivolgono ai vari settori degli utenti.
La Capitaneria di Porto di Molfetta rappresenterà tale evento, con attività dimostrativa sia a terra che in mare attraverso l'impegno di proprie Unità Navali, sabato3 agosto 2013 alle ore 18:30 sulla Banchina Seminario a Molfetta.
Nello specifico verranno illustrate le dotazioni di sicurezza della nautica da diporto e, a seguire sarà svolta una dimostrazione pratica concernente l'utilizzo di diversi sistemi di soccorso e salvataggio al fine di impiegare correttamente gli stessi nei casi di necessità.
L'evento sarà introdotto dal Comandante delle Capitaneria di Porto di Molfetta C.F.(CP) Alessandro DUCCI, con una conferenza diretta a sensibilizzare gli utenti del mare sulle tematiche relative alla sicurezza dei bagnanti, dei subacquei, dell'ambiente e della navigazione in generale.
La manifestazione infine, si concluderà con una esibizione di soccorso in mare a mezzo di unità cinofila.
Si invita la cittadinanza a partecipare per ricevere ulteriori informazioni.
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.