Molfetta, 21/07/2013
Mostra personale "Luci e Colori su Molfetta". Fino al 30 Luglio sarà aperta dalle 10 alle 12 e dalle 18 alle 20.30
A Molfetta l’Ospedale dei Crociati torna in vita, questo prezioso gioiello di architettura ecclesiastica medievale, antico ospizio vescovile sulla via orientale dei grandi pellegrinaggi, riapre le sue porte al pubblico. I suoi lunghi corridoi, ricoperti da archi che a loro volta sorreggono la grande volta, sono il luogo ideale per ospitare esposizioni artistiche.
Ad inaugurarlo il fotografo Davide Pischettola con la sua mostra dal titolo “Luci e colori su Molfetta”, in programma sino al 30 luglio.
Il fotografo pugliese immortala tramonti sulla superficie del mare, angoli e visuali della città “in cui predominano il desiderio di sorprendere, l'intento di mostrare la leggiadra o prorompente visione del reale, la musicalità e la plasticità delle forme, la potenza della luce, le variazioni del colore”.
Questo luogo storico, legato alla Basilica della Madonna dei Martiri, dal cui chiostro avviene l’accesso alla mostra, è stato riaperto per il nuovo cartellone estivo disegnato dal neo sindaco Paola Natalicchio.
Sino a settembre sono in programma altre tre mostre: «Io amo la mia Città» di Mauro Germinario (dal 1 al 15 agosto), «Cittadini del mondo» di Daniele Gennaro (16-30 agosto) e una personale della giovane artista umbra Francesca Capitini (3-15 settembre).
fonte: corriere.it
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.