Molfetta, 19/07/2013
Il prossimo 4 agosto, il Parroco di San Domenico, a Molfetta, Don Franco Sancilio festeggerà i 40 anni alla guida di quella comunità come Parroco.
Per festeggiare l’evento, sono previsti numerosi momenti, si comincia il 1 agosto con una Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vicario generale della Diocesi Mons. Domenico Amato, a seguire il 2 agosto, la riflessione nel corso delle Solenne celebrazione Eucaristica, sarà dettata dal Vescovo di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi S.E. Mons. Luigi Martella.
Il 3 agosto, invece, a presiedere la Celebrazione Eucaristica ci sarà S.E. Mons. Felice di Molfetta, Vescovo di Cerignola- Ascoli Satriano.
Il 4 agosto, giorno dell’importante ricorrenza, in serata, Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da Don Franco Sancilio con la partecipazione di tutti i sacerdoti che in questi anni, si sono avvicendati con Vice Parroci e collaboratori della comunità parrocchiale.
Per l’occasioni, è stato predisposto e sarà distribuito gratuitamente, un numero unico che contiene alcuni ricordi e riflessioni su questi lunghi 40 anni di guida della comunità, che ben si inseriscono, in altre ricorrenze che la parrocchia San Domenico, di Molfetta, si prepara a vivere negli anni prossimi, ossia i 100 anni dalla Istituzione della Parrocchia e il compimento dei 75 anni di età di don Franco.
I segni del passaggio di don Franco in questi anni sono sotto gli occhi di tutti, dall’istituzione del Centro Culturale Auditorium alla nascita della Biblioteca di quartiere “Vincenzo Zagami”, alla scuola materna Alice, alla realizzazione dell’Oratorio alle tante iniziative per rendere più bella la chiesa, dalla tradizione del Presepe alle tante iniziative come quella di aver istituito la Mensa per i poveri e la nuova Casa Canonica di via Giovene.
Nel numero unico, tra gli altri, è stato pubblicato un intervento del giornalista Giuseppe Pansini che racconta, molti di questi anni di intenso impegno pastorale e di molti collaboratori di don Franco.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.