Molfetta, 22/02/2010
Il progetto di promozione turistico-religioso “La Settimana Santa in Puglia: I Luoghi della Passione” cresce ancora e valica i confini nazionali.
Un ulteriore e importante tassello si aggiunge al programma di diffusione dei riti pasquali della nostra regione grazie all’accordo intervenuto tra l’Assessorato al Turismo della Regione Puglia e i vertici della Compagnia Aerea Low Cost RYANAIR.
Secondo la convenzione stipulata durante i giorni della Borsa Internazionale del Turismo di Milano, dal 28 febbraio 2010 il banner della Settimana Santa in Puglia sarà presente sul portale della compagnia aerea Ryanair (www.ryanair.com) tradotto nelle principali lingue europee: inglese, tedesco, spagnolo, fiammingo, catalano, danese, norvegese.
“Questo dimostra il grande interesse che i riti pasquali della nostra regione hanno dal punto di vista turistico, religioso e culturale – afferma Gaetano Armenio, presidente dell’Associazione Culturale Opera di Molfetta e coordinatore del progetto di promozione - e testimonia il valore e l’efficacia del progetto che da alcuni anni la nostra Associazione cura con tenacia insieme con gli Enti e i Comuni coinvolti attraverso un percorso che si propone come momento di valorizzazione del patrimonio antropologico regionale, di sviluppo della conoscenza delle identità culturali, religiose e delle tradizioni popolari della Puglia per un turismo sostenibile”
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.