Molfetta, 13/07/2013
L’associazione culturale “le muse” ha in serbo, per il pubblico molfettese e non, domenica 14 luglio 2013 presso l’anfiteatro di ponente, a Molfetta, a partire dalle ore 20.30, il contest più rivoluzionario dell’estate: Gabriella La Piana in concerto.
La giovane e talentuosa concittadina, conosciuta per le sue doti canore, ha ideato con Nicla Ardito un evento musicale senza precedenti, una vera e propria RIVOLUZIONE della musica... la musica armoniosamente legata alla personalità sovversiva dell’artista sono il fulcro della manifestazione, il mattone su cui ha trovato fondamento lo spettacolo!
Le musiche rivisitate e suonate live da 4 musicisti d’eccellenza avranno l’arduo compito di sostenere questo percorso ribelle a questa imponente sommossa del talento.
Alla batteria ci sarà Francesco Amato, suonerà la chitarra Gianpaolo Sancilio, alle tastiere Leo Sciancalepore ed infine al basso troveremo Tanino Sancilio saranno i componenti della band che supportati anche da Annalisa Andriani e Ilaria Morrelli, coriste di professione, daranno il via ad una trepidante scaletta..
Si susseguiranno alcuni tra i piu importanti pezzi musicali degli ultimi 30 anni, dai Queen a M. Jackson, da W.Huston a T.Turner, da A.Kyes ad Adele.
Tra i successi italiani ascolteremo la Mannoia, Noemi, M. Ayane, Vasco Rossi e Renato Zero.
Tra i midley più scoppiettanti abbiamo, invece, quello di lady gaga e madonna, reginette indiscusse del pop, mentre, per ricordare due grandi della musica nazionale è stato ideato il momento detto dei “2” LUCIO, omaggio quindi al grande Battisti ed all’intramontabile Dalla.
Ospiti della serata saranno Antonio Andriani e, il leader dei bambini di vasco, Nico Marzocca; entrambi interverranno a sostegno della loro amica collega, Gabriella, legata a loro dalla passione per il canto e dalla voglia di costruire della propria passione la vera ragione di vita..
Le coreografie e gli interventi ballati sono a cura della coreografa Giuliana Squeo, del suo team e della scuola di danza Ouverture di Monica de Pinto.
Si inviata la cittadinanza a parteciparvi
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.