Molfetta, 02/07/2013
A Molfetta ci si muove a tempo di Breaking, Hype, Waacking, Dancehall, Popping e Locking,New style, House dance, Voguing.
Take Your Time è una associazione sportiva dilettantistica nata a novembre nel 2012, a Molfetta, con lo scopo di diffondere la cultura dell’HIP-HOP nella città e nelle zone limitrofe.
L’idea scaturisce da una passione in comune di Michele Gadaleta e Raffaella Tattoli, entrambi dottori in Scienze Motorie e Sportive e veterani praticanti della streetdance e dell’hiphop dalla musica all’arte.
L’HIP-HOP è un movimento culturale composto dall’MCing, il DJing, il Writing e Bboying, e parte fondamentale il Knowledge, ovvero la conoscenza approfondita della cultura e del saggio uso di essa.
Take Your Time si occupa principalmente di ballerini, streetdancer, seguendoli già in tenera età. Alcuni di loro hanno già formato una "crew", la Flow Free, e partecipato a battle 1 vs 1 mentre nel gennaio 2013 li abbiamo visti protagonisti nelle categorie junior di diversi concorsi di danza, oltre che in diverse manifestazioni come “Aritmia Mediterranea” 2012, quando l’asd non aveva ancora una sede fisica.
Le discipline di cui TYT si occupa, spaziano dall’Old School (Breaking, Hype, Waacking, Dancehall, Popping e Locking) alla New School (New style, House dance, Voguing) , avvalendosi della professionalità ed esperienza dei suoi insegnanti. E’ come una grande famiglia!
Michele Gadaleta, noto come BBoy Piccolo, ha iniziato a ballare breaking per strada, accolto dal liscio pavimento del Liceo Scientifico di Molfetta, e da quel momento con i Todabeat Crew, per metà altamurani, ha conquistato diversi traguardi nella scena italiana del bboying e continua tutt’ora.
Raffaella Tattoli, conosciuta in Italia come Rah, passa dalla danza moderna alla danza urbana per puro amore della musica rap e del writing. Specializzata in Waacking, fondatrice del progetto Waackin’ Progress, partecipa a diversi battle, non disdegnando la house dance e ovviamente l’hiphop come danza. Si perfeziona in Italia e all’estero, in particolar modo a Parigi. Ulimo lavoro come coreografa del video di “Voce del verbo precario” di DJ Tuppi.
Bboy Piccolo e Rah inoltre fanno parte dei “Puglia Tribe dance crew” composta da ballerini provenienti da diverse città della provincia di Bari, differenti stili tra loro ma uniti da uno scopo comune, ballare in tutta Italia rappresentandone la regione.
Hanno disputato molteplici battle e vinto primi e secondi posti in importanti eventi di calibro nazionale. L’ultima vittoria risale al 22 giugno 2013, lo Street Fighters World Tour di cui risultano essere i vincitori assoluti della zona 6, portando a casa un montepremi di €1000,00 utilissimi per la finalissima di Luglio a Cenesatico!
Lo Street Fighters World Tour vede la partecipazione di oltre 300 crew da tutto il mondo e selezioni in 12 paesi tra Italia, Svizzera, Austria, Francia, Germania, Grecia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Cipro, Giappone, Usa, Messico.
Noi di I Love Molfetta ci congratuliamo con Bboy Piccolo e Rah e gli facciamo un "grosso in bocca al lupo" per la finalissima!!!
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.