Molfetta, 05/06/2013
Dopo le numerose proiezioni pugliesi il mediometraggio "L'anima attesa", ispirato agli ideali e alla figura di don Tonino Bello, giunge anche a Molfetta domenica 09 giungo, alle ore 20, presso l’Auditorium “A.Salvucci” del Museo Diocesano.
Il film diretto dal regista salentino Edoardo Winspeare, interpretato dagli attori pugliesi Carlo Bruni, Nunzia Antonino e Federico Russo, prodotto da Pax Christi Italia e dal mensile “Mosaico di Pace”, è stato sostenuto da alcuni sponsor istituzionali e privati, nonchè dagli oltre 200 sostenitori della campagna “Adotta un fotogramma per don Tonino”, alla quale ha aderito anche la Cooperativa FeArT.
Durante la serata organizzata al Museo Diocesano interverranno don Francesco de Lucia, referente di zona del punto pace Pax Christi di Molfetta e Daniela Mattia, rappresentante di Linea d’Onda, partner del progetto “L’Anima Attesa”.
In conclusione ci saranno le testimonianze di Francesco de Palo per "Mosaico di Pace" (la rivista fondata da don Tonino Bello) e di Mons. Domenico Amato, vice-postulatore per la causa di canonizzazione e vicario generale.
L’evento sarà ad ingresso libero, per maggiori informazioni 348/4113699, feart.coop@gmail.com. Presso la reception del museo è in distribuzione il numero speciale monografico di aprile-maggio della rivista “Mosaico di pace” con il dvd del film “L’Anima attesa”
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.