Molfetta, 30/05/2013
Non bastano più i confini regionali a contenere la bravura dei pizzaioli pugliesi, tanto quanto ha decretato la loro partecipazione al 1^ “ GRAN PRIX di PIZZA CALABRA” svoltosi lo scorso 14 maggio a Corigliano Calabro.
Alla competizione, hanno preso parte numerose associazioni di pizzaioli provenienti da tutto il sud Italia che si sono date battaglia a chi sfornava la pizza più buona, capace di deliziare il palato e gli occhi di inflessibili giudici.
Hanno gareggiato per conquistare gli ambiti trofei, targhe e riconoscimenti oltre 50 pizzaioli che hanno infornato oltre duecento pizze per competere nelle varie categorie così suddivise: pizza classica, pizza in pala, pizza alternativa preparata con i vari impasti:tipo grano arso, canapa, multi cereali, e per concludere, come si conviene, pizza dessert.
A fare man bassa di premi, portato in trionfo da tutta l’ Associazione Pizzaioli Professionisti, che ha festeggiato il suo vincitore, è stato il molfettese Pantaleo Mezzina, dello staff del “Il Vecchio Gazebo“ di Molfetta che si è aggiudicato ben tre vittorie.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.