Molfetta, 25/05/2013
Questa sera sabato 25 maggio, a Molfetta, presso la Sala Ricevimenti La Pineta, alle ore 21 circa, si terrà la presentazione del libro dedicato ai "I complessi Musicali a Molfetta negli anni '50 - '60 - '70 ” ; l'evento è organizzato dalla Associazione Culturale Musicale "Musica e Tradizioni"
Esemplificativo il titolo: “I complessi musicali a Molfetta”.
Nelle pagine, l’autore ripercorre la storia dei tanti gruppi molfettesi, riportandone le piccole e grandi vicissitudini e la passione che hanno accomunato intere generazioni di musicisti e non solo.
Solo un lungo periodo di gestazione e un capillare e certosino lavoro di ricerca svolto presso archivi pubblici e privati ha permesso all’autore di portare alla luce un poderoso patrimonio di notizie e di immagini.
«Abbiamo voluto realizzare questa presentazione, ha detto il presidente dell’Associazione Culturale "Musica e Tradizioni”, Antonio Sciancalepore, perchè “I complessi musicali a Molfetta” ci è parso veramente un lavoro notevole, importante e di grande impatto emotivo. Ricostruire la storia di tutte le formazioni dei musicisti molfettesi non è cosa facile e quindi al direttore Gianni Amato va riconosciuto questo grande pregio».
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.