Molfetta, 10/05/2013
"Volti", a Molfetta anteprima per la stampa
Domenica 12 maggio a Molfetta alle ore 17, il cinema teatro Odeon ospiterà l’anteprima italiana per la stampa del cortometraggio scritto e girato da Antonio de Palo, prodotto da Hana-Bi e Mac Film e distribuito da Intelfilm, già vincitore del Washington Dc Independent film festival, e nel cartellone del Festival del cinema europeo di Lille, della Mostra del cinema internazionale di Palencia e del Festival del cinema di Belgrado.
Il giovane regista di Molfetta, alla sua seconda opera, porta sul grande schermo una piccola grande storia: Riccardo, ragazzo di dieci anni con sindrome di Down, animato da una grande passione per il palcoscenico, nelle prime ore del pomeriggio si introduce sistematicamente nel teatro della sua città per assistere alle prove del suo attore preferito, Mattia, custode di un segreto noto solo al signor De Angelis.
Una storia che ha i volti di Davide Sasanelli, Riccardo Lanzarone, Luca Crocicchio, Giorgio Colangeli, già diretto da Ettore Scola, Paolo Sorrentino e Marco Tullio Giordana e vincitore del David di Donatello 2007, e Pietro de Silva, già nel cast de “La vita è bella” di Roberto Benigni.
L’anteprima sarà presentata da Daniele Rotondo, giornalista di Rai2.
Interverranno il regista e sceneggiatore, il direttore della fotografia Valerio Coccoli, Riccardo Lanzarone, Eustachio Leone, presidente Aipd Taranto e Mariella De Napoli, vicepresidente Aipd Bari.
Alla pellicola hanno inoltre collaborato la stilista Bianca Gervasio e il regista Domenico De Ceglia. Colonna sonora di Giovanni Astorino e grafica a cura di Stefano Ciannamea.
La lavorazione di “Volti”, girato nelle città di Molfetta e Bitonto è avvenuta con il supporto di quelle associazioni che operano quotidianamente a favore dell’inclusione sociale dei disabili (Fish - Federazione italiana per il superamento dell’handicap e Aipd - Associazione italiana persone down), oltre che dell’Anpe (Associazione nazionale dei pedagogisti italiani) e con il contributo della Provincia di Bari e del Comune di Bitonto. 
Partner commerciali il Monte dei Paschi di Siena, Network Contacts, Irm-industrial risk management, Glob Eco, Associazione More Love, Al Duomo pasticceria, Vialco srl.
Alla manifestazione si accede con invito.
Informazioni
tel 3498165230
mail voltishortfilm@gmail
web www.volti-short-film.com
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.