Molfetta, 11/05/2013
A Molfetta la prima giornata della prevenzione dall'ipertenzione e dal diabete
“Siamo convinti dell’importanza e della centralità della prevenzione sanitaria; svolgiamo quotidianamente operazioni di soccorso e ci rendiamo conto che l’avverarsi di eventi indesiderati può essere impedito o almeno ridotto attraverso l’adozione di semplici azioni”.
Con queste parole Salvatore del Vecchio – Presidente del SERMOLFETTA – presenta la prima giornata della prevenzione dall’ipertensione e dal diabete. Un evento, promosso dall’associazione di volontari in collaborazione con la Farmacia Mastrodomenico, durante il quale personale medico ed infermieristico sarà a disposizione di tutta la cittadinanza per controlli parametrici e per consigli psico- comportamentali.
L’iniziativa sarà focalizzata sull’analisi dei parametri ma soprattutto sull'educazione civica, in quanto sarà premura degli operatori promuovere l’adozione di interventi e comportamenti in grado di evitare o ridurre l'insorgenza e lo sviluppo delle patologie attraverso la riduzione dei fattori di rischio da cui potrebbe derivare un aumento dell'incidenza della patologia stessa.
L’appuntamento è per domenica 12 maggio alle ore 10: un Posto Medico Avanzato del SERMOLFETTA sarà presente all'interno dell'atrio del Liceo Classico, dove verrà allestito un PMA (posto medico avanzato), sul C.so Umberto a Molfetta.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.