Molfetta, 04/05/2013
Famiglia, custode dell'amore. Festa diocesana delle famiglie.
Domenica 5 maggio 2013, presso la parrocchia Madonna della Pace a Molfetta.
Torna l'appuntamento diocesano che chiama a raccolta tutte le famiglie e gruppi famiglia delle parrocchie per incontrarsi all'insegna della preghiera, della riflessione e della festa.
L'ufficio diocesano di pastorale della famiglia, diretto da don Vincenzo di Palo e dai Coniugi Ferri Cormio e Antonella Vetrugno, invitano alla FESTA DIOCESANA DELLE FAMIGLIE, che si terrà a Molfetta presso la Parrocchia Madonna della Pace il 5 maggio p.v. dando continuità all'esperienza ben riuscita dello scorso anno. Insieme ai coniugi in età adulta sono invitati anche i giovani sposi per riflettere insieme sul tema ispirato dall'omelia del Santo Padre, Papa Francesco, in occasione della solennità di San Giuseppe: "La famiglia custode dell'Amore".
Interrogare le coscienze su che cosa significhi oggi custodire l'Amore, chi sono i protagonisti di questa nobile arte della custodia, quale è il ruolo dei singoli e le relazioni che ne scaturiscono, quale è il compito della Chiesa locale e in che modo la pastorale familiare può giovarsi di questo esercizio del "custodire l'Amore".
Le diverse decine di coniugi attesi saranno aiutati in questo percorso dai coniugi Lucia Miglionico e Peppino Petracca, Referenti regionali della Pastorale Familiare; seguirà, nel pomeriggio, un momento di confronto sulle buone pratiche di pastorale familiare.
Alle ore 16 il vescovo Mons. Luigi Martella concluderà la giornata con la celebrazione eucaristica.
Info: 080 3341734
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.