Da Molfetta al Taormina Film Fest 2013

 

Da Molfetta al Taormina Film Fest 2013

 

Print

Molfetta, 30/04/2013


Draka Production dalla Puglia al Festival di Taormina
L'intensa attività di un'azienda pugliese, lanciata nel mondo del cinema

Mese di grandi risultati per l'azienda Draka Production, casa di produzione cinematografica e discografica ed anche distributore cinematrografico, con sede a Giovinazzo (Ba).

Dopo la Menzione d'Onore al Premio Kouros 2013, conferita a Roma lo scorso 19 aprile all'imprenditore molfettese Corrado Azzollini, presidente della Draka, in omaggio alla sua intensa ed eclettica attività di promozione, sostegno e potenziamento della cultura di produzione discografica e cinematografica, l'azienda pugliese ha ricevuto un altro importante riconoscimento: l'invito a prendere parte al Taormina Film Fest 2013.

Il prossimo giugno, infatti, il cortometraggio "La Ricotta e il Caffè["/b], prodotto da Draka Production e girato tra Molfetta e Giovinazzo nell'estate 2012 (regia di Sebastiano Rizzo, con Luca Ward e Barbara Tabita), verrà proiettato nella Sezione Speciale del Festival, all'interno dell'importantissima kermesse internazionale dedicata al cinema e ai suoi protagonisti, nell'incantevole scenario di Taormina.

L'invito all'evento è comunicato all'indomani dell'annuncio del primo ospite del TaoFilmFest 2013: Alberto II di Monaco, al quale il festival consegnerà l'Humanitarian Award (lo stesso premio assegnato l'anno scorso a Sean Penn e Padre Rick Frechette).

La notizia arriva in un momento di frenetica attività per Draka, che ha in distribuzione il film "Giallo Toscano" (una giallo/commedia prodotto da Accademia dei Risorti e Poyel Produzioni) e in cantiere il film Nomi e Cognomi, al quale sarà affidata l'eredità tematica ed artistica de "La Ricotta e il Caffè" (un film dedicato alla lotta alla mafia e alla figura coraggiosa e combattiva di Giuseppe Fava). Una pellicola che ha già ottenuto un importante riconoscimento dall'Apulia Film Commission (con un finanziamento che rientra nel programma dell'Apulia Hospitality Fund, teso a supportare progetti cinematografici conformi agli obiettivi di valorizzazione di location pugliesi di interesse storico culturale, artistico e naturalistico).

“Si tratta di un momento molto intenso per le aziende cui dedico praticamente tutta la mia vita– dichiara Corrado Azzollini, l'imprenditore molfettese che, oltre che presidente di Draka Production, è anche amministratore della Amra Communication Solutions (Media e Communication partner di tutti i progetti promossi da Draka) – Una fase nella quale stiamo definendo con soddisfazione ed entusiasmo, diversi progetti: un impegno importante ma nel quale crediamo moltissimo, anche ai fini della promozione dell'imprenditoria e della creatività pugliesi”.


La Ricotta e il Caffè è il cortometraggio prodotto da Draka Production, con la partecipazione de L'Amico del Verde - Gruppo Crespi Bonsai e Pubbliemme Group, girato nell'estate del 2012 in Puglia.

Info: Draka Production srl
www.draka.it

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




16/01/2025

Evento Culturale a Molfetta: Performance e Mostra al Museo Diocesano

Evento Culturale a Molfetta: Performance e Mostra al Museo Diocesano

16/01/2025

La CIM Confederazione degli Italiani nel Mondo: Una Risorsa Globale

La CIM Confederazione degli Italiani nel Mondo: Una Risorsa Globale

Video

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Foto

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione