Molfetta, 29/04/2013
Quando l' amore per gli emigrati, le loro difficoltà, il fatto di aver vissuto l'esperienza in prima persona e di capire quindi quali e quanti sono i problemi che incontrano i nostri concittadini quando si recano in terra straniera, olrepassando l' oceano, hanno spinto il nostro concittadino, Benito Cimillo a ricandidarsi alle elezioni comunali, nonostante l' età.
Ha quindi voglia di mettersi nuovamente in gioco, di sacrificarsi, l' infaficabile Cimillo che aveva già rivestito l' incarico nella precedente assise cittadina di delegato ai rapporti con le nostre comunità estere.
In questi anni, avendo molti parenti sparsi fra Argentina, Venezuela e America del nord, ha mantenuto i contatti e i rapporti con i nostri concittadini, consigliandoli per disbrigo di pratiche, facendo sentire sempre vicina la comunità italiana, aiutando molti di loro a tornare in patria, fornendo il necessario supporto logistico ed informativo.
Noi di I LOVE MOLFETTA, da sempre vicini alle comunità molfettesi residenti all' estero, gli rivolgiamo un caloroso in bocca al lupo, visto il suo impegno profuso.
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.