Molfetta, 08/02/2010
Il profumo del carnevale quest’anno lo si potrà sentire anche all’interno del centro commerciale Gran Shopping Mongolfiera grazie ad un fitto programma di eventi. La Cooperativa Milleventi in comune accordo con la direzione del centro commerciale ha voluto mettere in mostra le antiche tradizioni molfettesi e del suo carnevale, incentrate soprattutto sull’arte della cartapesta.
Il tutto si svolgerà attraverso due mostre di manufatti in cartapesta e l’allestimento di veri e propri laboratori per la cartapesta tenuti dagli esperti maestri cartapestai.
Dal 7 al 13 febbraio circa una ventina di esclusivi manufatti in cartapesta realizzati dai maestri cartapestai molfettesi potranno essere ammirati in tutta la sua bellezza ed originalità;
Dal 14 al 16 febbraio una nuova mostra allestita con altri e diversi manufatti in cartapesta prenderà il posto di quella dei giorni precedenti. Una vera e propria galleria d’arte con quelli che costituiscono i simboli carnevaleschi della nostra tradizione;
Dal 7 al 13 febbraio alla mostra di manufatti in corso si aggiungeranno laboratori di cartapesta curati dai principali maestri cartapestai molfettesi. Dalle ore 18 alle ore 20 sarà offerta ai più piccoli un’ occasione unica per apprendere un’arte ancora radicata fortemente nel nostro territorio.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.