Molfetta, 21/04/2013
Il senatore Antonio Azzollini, di Molfetta, è stato insignito della medaglia d’oro per la Cultura e le Arti da parte del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Con decreto del presidente della Repubblica 25 marzo 2013 è stato ufficialmente conferito al senatore molfettese, sindaco della città dal 2006 al 2012, il prestigioso Diploma nazionale ai benemeriti della cultura e dell’arte.
La cerimonia di consegna della medaglia d’oro e dei diplomi, presieduta dal ministro per i Beni e le Attività Culturali, Lorenzo Ornaghi, si è svolta ieri mattina alle ore 12.30, nella sede del MiBac a Roma, presso la Biblioteca della Crociera.
Tra le personalità che hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento nazionale si segnalano, oltre al senatore Azzollini, Livia Pomodoro presidente del Tribunale di Milano (originaria di Molfetta), Giovanni Bazoli (Banca Intesa San Paolo), il critico d’arte Philippe Daverio e il generale Leonardo Gallitelli in rappresentanza del Comando Carabinieri Tutela del Patrimonio Culturale.
La medaglia d’oro al senatore Azzollini è stata conferita per l’impulso dato al recupero dello straordinario patrimonio naturalistico, archeologico e storico della città di Molfetta e per “aver tenacemente promosso il restauro e la valorizzazione di beni culturali identitari della propria terra”.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.