Molfetta, 20/04/2013
Grande affluenza, venerdì 19 aprile, presso l'Auditorium Regina Pacis di Molfetta
Convegno sul tema generale "Don Tonino, testimone della fede", con la relazione autorevolissima di padre Bartolomeo Sorge, gesuita teologo e politologo di fama internazionale, già direttore de La Civiltà Cattolica e di Aggiornamenti sociali.
Seguono ancora importanti appuntamenti organizzati dalla Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi in occasione del Ventennale della morte di don Tonino Bello, che coinvolgono il Museo Diocesano di Molfetta e la cittadinanza tutta per l' approfondimento, riflessione e memoria della straordinaria figura del vescovo salentino.
Oggi sabato 20 aprile 2013 - h 17:00, presso il Museo Diocesano di Molfetta inaugurazione della mostra sull’ “Episcopato di Mons. Antonio Bello” nella diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi.
Saranno esposti alcuni oggetti personali di don Tonino, quali la mitria, la croce pettorale, la fisarmonica, altri oggetti personali, oltre a manoscritti, foto d’epoca e alcuni numeri di Luce e Vita, alcuni oggetti personali concessi dalla famiglia e dagli archivi diocesani; parte integrante della mostra saranno anche i venti pannelli didattici realizzati dalla Soc. Coop. FeArT nell’ambito del progetto diocesano per le scuole "Conosci don Tonino/2?".
Gli spazi in cui sono allestite e predisposte le attività saranno fruibili gratuitamente a partire da sabato 20 aprile sino alla fine di maggio, negli orari istituzionali della struttura museale e su prenotazione per gruppi e scolaresche.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.