Molfetta, 18/04/2013
Ancora riconoscimenti ed apprezzamenti per l’ opera di promozione portata avanti dall’ Associazione Culturale “OLL MUVI” , riconosciuta dal brand “I Love Molfetta”.
Un grande riconoscimento arrivato oltreoceano, ricevuti apprezzamenti e lodi dagli emigranti molfettesei nel nord-america per aver fatto conoscere la loro festa, Hoboken Italian Festival, con impegno e professionalità attraverso un video-documentario.
Il riconoscimento ambito è stato consegnato, in America, durante il "Dinner Dance 2013", dalle mani del nuovo Presidente del CLUB Madonna dei Martiri di Hoboken NJ, John Sciancalepore a Roberto Pansini invitato e volato negli States per l'occasione.
CLICCA Quì e GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA
Lo splendido filmato, da un'idea di Roberto Pansini, realizzato da Gianluca de Lucia, racconta attraverso le immagini emozioni e sentimenti di una intera comunità, i nostri emigranti residenti in America, è stato proiettato per ben tre week end sul maxi schermo posizionato all’ interno del Museo Diocesano a Molfetta, riscuotendo un enorme successo, tanto da essere visionato ed apprezzato da quasi 1000 visitatori e spettatori.
Il pubblico, commosso, curioso e partecipe si è emozionato nel vedere le immagini della grande festa nel New Jersey anche perchè molti hanno ritrovato nel video le facce conosciute di parenti emigrati che non vedevano da tempo. Si è trattato quindi di una vera “carrambata” , tanto che il viso di qualcuno si è rigato di una lacrima.
Lo stesso filmato, realizzato come un vero documentario, in quanto racconta tutte le fasi salienti della festa è stato presentato e proiettato alla BITREL (Borsa Internazionale del Turismo Religioso) tenutasi a Foggia, protagonisti i "nostri americani" con San Corrado e la Madonna dei Martiri di Hoboken, in fiera non è mancata la presenza dell’ Assessore al Welfare Elena Gentile e referenti dei Pugliesi del Mondo della Regione Puglia
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.